CHI SONO

Benvenuta, è un piacere averti qui

Mi chiamo Milena Guidotti e faccio la Professional Organizer: con le mie consulenze di organizzazione personale ti aiuto a trasformare i tuoi spazi e il tuo tempo in risorse preziose in cui sentirti a tuo agio e ritrovare leggerezza e benessere.

Se sei curiosa di conoscere la mia storia ti invito a leggere questo articolo del mio blog. Qui, invece, ti racconto chi sono oggi e cosa ho imparato finora.

Sono un’introversa che ama socializzare. Sono sincera, soprattutto verso me stessa. Sono il risultato delle mie esperienze, delle persone che ho conosciuto, delle scelte che ho fatto e, come cantava Whitney Houston, “I’m every woman, it’s all in me”: tengo insieme tutte le parti di me che convivono in imperfetta armonia.

“Diventa chi sei”, diceva Nietzsche, e io ne ho fatto il mio mantra.

Mi sono messa in ascolto di me e ho ricomposto il puzzle, osservando la persona che ero e scoprendo quella più autentica che volevo diventare.

Ho imparato a non giudicarmi, ma cerco di migliorarmi sempre. Ho imparato la consapevolezza e la gratitudine. Ho imparato a non dare mai nulla per scontato.

Ho cercato la bellezza delle cose semplici, dei rapporti autentici e dei desideri rimasti inespressi che bussano forte per diventare realtà.

Ho compreso che ognuno di noi ha una missione e un dono da portare nel mondo. Tutti abbiamo qualcosa che ci contraddistingue che, se valorizzato, può fare la differenza.

Grazie ad un percorso di crescita personale ho portato alla luce capacità e talenti che non mi accorgevo di avere e ho scelto per me una vita e una professione che rispecchiano i miei valori.

Ho una grande ambizione: ispirarti. Farti vedere che i tuoi spazi possono acquisire un altro significato, dimostrarti che un diverso stile di vita è possibile, per vivere meglio ed essere più leggera e realizzata. Lo faccio insegnandoti l’arte dell’organizzazione: di oggetti, di ambienti, di tempo ed emozioni.

Credo nell’organizzazione come strumento fluido e flessibile per semplificare le nostre giornate e farci vivere ad un ritmo più adatto a noi.

Credo nella forza trasformatrice dell’empatia, nella potenza assoluta dell’ascolto. Nella bellezza dell’autenticità. Nell’affidarsi. Nel contatto umano.

Adoro prendermi cura dei miei clienti, persone meravigliose che hanno voglia di alleggerirsi, di chiudere i cerchi aperti, fare ordine e creare spazio, fuori e dentro di sé.

Se mi hai letto fino qui, forse anche tu sei pronta per un cambiamento e ti trovi nella fase “vorrei, ma non ci riesco”.

Vediamo se posso esserti utile: scopri come lavoro e se c’è qualcosa che posso fare per te.

Cucino (non bene come mia mamma), fotografo (non bene come vorrei), leggo tanto, ma per me è sempre troppo poco. Adoro il cinema e ho un’insana passione per Kenneth Branagh.

Ho una playlist per meditare, una per ballare e una per pulire casa, ma spesso il silenzio è l’unica musica di cui ho bisogno.

Ho tantissimi difetti, ma cerco di portarli con eleganza.

 

Il primo passo per creare la vita che vuoi è liberarti di tutto ciò che non vuoi

Joshua Becker

Consulenza